Sai, nell’origine del mio nome Gheorghia (dal greco γεώργιος, che significa "contadino", "agricoltore", "lavoratore della terra”) vi è la mia essenza e il mio destino: il forte legame con la terra in cui vivo, la Sardegna, tanto che gli amici mi chiamano Gheo.

 

Ed è proprio da qui che ha preso vita la Community di Gheo Food.

Sono fortunata ad essere nata su quest'isola. Se la conosci, sai della sua bellezza antica, della sua storia avventurosa, del suo ruolo di custode di tante biodiversità, che ne fanno una realtà unica, affascinante e preziosa nel Mediterraneo. Terra di centenari, la Sardegna offre uno stile di vita con caratteristiche assai particolari, che trova una delle sue massime espressioni nella cultura e nella valorizzazione del cibo, attraverso cui esprime la sua forte identità.

È per me dunque più che naturale dedicarmi alla mia professione a partire dalla promozione di quei valori culturali e umani che sono parte inscindibile del buon vivere in salute e in armonia con l'ambiente. Se mi seguirai in questo percorso, scoprirai la mia filosofia di vita che è fatta di benessere nella sua accezione più completa: nutrizione consapevole, vita attiva, natura, rapporti umani e rispetto per l'ambiente.

Per rendere la tua vita migliore e fare un passo in più verso la felicità ed il benessere, dovresti imparare a portare maggiore consapevolezza nelle tue azioni e nelle tue giornate. Mi piacerebbe poterti guidare attraverso uno stile di vita sano, fatto di gioia e soddisfazione per il corpo e per lo spirito: lo stile di vita che ho scelto anche per me! 

GA_0110 ok.jpg
OrdineBiologi_2-300x110.gif

N° Iscrizione Ordine 059628 SEZ. A

 

 

Il mio percorso di studi è incominciato con una laurea magistrale in Scienze Biologiche e poi in Tossicologia; e successivamente ho approfondito le tematiche nutrizionali grazie alla Scuola di Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione.

 

Ho maturato la mia esperienza professionale sia attraverso l'attività di ricerca in laboratorio che quella in studio privato come Nutrizionista.

Dal 2003, e per i successivi dieci anni, sono stata Ricercatrice presso l’Università di Cagliari, dove mi sono interessata di problematiche immunologiche, metaboliche e nutrizionali in pazienti oncologici.

Dal 2012 svolgo attività come Nutrizionista nel mio studio di Cagliari e anche presso diversi ambulatori in Sardegna: mi occupo di dietetica e nutrizione umana in linea con i principi della Mindfulness e promuovo progetti finalizzati ad un corretto stile di vita e ad una sana alimentazione, attraverso percorsi di alimentazione consapevole e di educazione alimentare, ma anche tramite laboratori di cucina, workshop e incontri di divulgazione con adulti e bambini.

Nel 2021 ho acquisito il Titolo di Facilitatore Mindfulness.

Biologa Nutrizionista, Specialista in Scienza dell‘Alimentazione

    Mi occupo principalmente di:

  • Dietetica e Nutrizione Applicata

  • Consulenze e Visite Specialistiche

  • Analisi della Composizione Corporea

  • Percorsi Nutrizionali Personalizzati

    • Alimentazione Consapevole (Mindful Eating)

    • Alimentazione Intuitiva (Intuitive Eating)

    • Educazione Alimentare (Educational Eating)

  • Mindfulness

  • Laboratori di Cucina

  • Workshop

Il mio universo professionale non potrebbe dirsi completo senza il prezioso apporto delle mie passioni: lo sport, la fotografia, il giardinaggio e soprattutto la cucina. Ed è proprio tra i fornelli che trovo pieno appagamento e sperimento in prima persona lo stile alimentare che propongo ai miei pazienti. 

 

Se sei alla ricerca di una Nutrizionista, anche solo per avere qualche consiglio,

sarò felice di poterti aiutare nel raggiungimento dei tuoi obiettivi!

al lavoro...

FM0B1256.jpg
gio5.jpg
GA_0035.jpg

... e nel tempo libero

e poi c'e' lo sport insieme alla mia cagnolina

82967540_10219795757871740_4982239544570

17 anni d'amore

1658420_10205352925051976_49403506548816

Riscopri una sana e armoniosa relazione con il cibo!