Equilibrio interiore

⚪ C'è chi le chiama "le pietre degli scultori spirituali" o semplicemente Stone Balancing ed è una tecnica o un'arte che aiuta a far fluire i pensieri, ad aumentare la concentrazione e ad ascoltare solo i messaggi provenienti dai nostri sensi.


🟡 Un equilibrio di pietre di varie forme che sfruttano solo la forza di gravità per stare unite, non lo trovate bellissimo?


🟤 In montagna queste piccole torrette di sassi le chiamiamo "omini" e ci aiutano a trovare la direzione. Ed in spiaggia è un gioco che abbiamo fatto migliaia di volte da bambini. Ma può essere un esercizio meditativo zen alla ricerca dell’armonia interiore o come la chiamo io: la quiete emozionale!


🟢 “Essere in equilibrio con le proprie emozioni“: non pensate sia una cosa che desideriamo tutti? Una sorta di bussola interiore.


E se non troviamo subito il nostro Equilibrio Interiore, chiediamoci se stiamo guardando nella giusta direzione.

🟣 La tecnica insegna: "concentratevi sui punti di equilibrio dell’opera che si sta componendo: l’armonia e il bilanciamento esteriori sono il riflesso di un raggiunto equilibrio interiore"


🔵 In pratica: raccogliete qualche sasso, dalle forme, dimensioni e colori che più vi piacciono, poi sedetevi comodi sulla sabbia, fatevi accarezzare dalla brezza marina e coccolare dal suono delle onde, e poi iniziate a sovrapporle, trovate equilibri facili e meno facili.


🔴 Una volta conclusa la vostra opera, fermatevi ad osservarla, meglio da più angolazioni, guardate anche le varie ombre che crea il sole e, se vi va, fotografatela.


🟠 E anche se non le avete create voi, la prossima volta che, passeggiando sulla spiaggia, vi capiterà di trovare delle pietre sovrapposte fermatevi a osservarle e provate a cercare comunque il vostro equilibrio interiore.



Giorgia




Post in evidenza
Post recenti