Ritrovare la propria unicità


🍁 Inizio l'autunno in palette 🍂 per parlare di #Unicità.


Vi siete mai chiesti come mai spesso non riusciamo ad accettarci per ciò che siamo?

Perché continuiamo a confrontarci e a conformarci agli altri e non diamo spazio a ciò che siamo veramente. Per riuscire ad essere se stessi occorre, invece, valorizzare la propria #autenticità.


Ma per arrivare a scoprire la propria unicità ed essere in sintonia con se stessi, è necessario un #percorso di ricerca interiore, unico per ognuno di noi, per raggiungere una maggiore conoscenza di sé. E personalmente ho sempre pensato a questo percorso di #evoluzione come un viaggio a più tappe.


Essere se stessi non si realizza misurandosi sugli altri e reagendo a come essi si comportano nei nostri confronti, piuttosto significa conoscere, accettare e seguire la propria #natura. Quell'accettazione che ci rende realisti e consapevoli: l'unico punto di partenza per far sì che non si sperperino risorse per scopi irraggiungibili!


Quindi mettetevi all'ascolto di voi stessi e abbandonate:

⛔ schemi mentali limitanti

⛔ giudizio

⛔ senso di inadeguatezza

⛔ paure


Sviluppate e accogliete, invece:

✅ consapevolezza

✅ armonia

✅ fiducia

✅ comprensione

✅ gratitudine

✅ perdono


Insomma, chi di noi non vorrebbe scoprire la formula della #felicità? La felicità non è inarrivabile ma si può raggiungere con la consapevolezza dei nostri limiti e delle nostre capacità.


Quindi per diventare la migliore versione di voi stessi dovete dare alla vostra mente, al vostro cuore e al vostro corpo, i contenuti più nutrienti possibili.


Giorgia

Post in evidenza
Post recenti